Il caffè letterario Mangiaparole mette la poesia al centro della propria attività. Non è un caso infatti che 2 sabati al mese si tiene un laboratorio di poesia, che 1 volta al mese si organizza una goliardica gara, alcuni reading e che tutti i clienti prima di uscire debbano pescare una poesia haiku (poi si piegherà cos’è!). In aggiunta a ciò a scaffale ci sono molti libri di poeti contemporanei e in lettura la rivista mensile Poesia.
Questo amore porta Mangiaparole a proporre una scuola di tecnica e scrittura poetica che si affianca al consueto laboratorio.
Questi incontri (2 martedì al mese dalle 18,00 alle 19,30 – 18 incontri totali ) vogliono aiutare ed avvicinare chi vuole al difficile mondo del fare poesia. Noi del laboratorio crediamo che lo scrivere poetico vada ben oltre l’andare a capo, l’esprimere bei pensieri pieni di sentimento oppure il mero tecnicismo. Attraverso studio, esercizio e consigli intendiamo far raggiungere quell’equilibro che permette ad una poesia di essere tale.
Il corso è tenuto da Giacomo Caruso e Marco Limiti con la partecipazione dei componenti del laboratorio di poesia del Mangiaparole.
Costo ad incontro 10 euro, inclusa consumazione analcolica.
Primo incontro martedì 13 ottobre!
Iscriviti alla newsletter